Debora Novellino, nonostante sia un classe 1997, di strada sui campi da calcio femminili ne ha fatta davvero tanta ed oggi veste la maglia della Sampdoria Women che è arrivata a giocare in Serie A. La calciatrice ha raccontato: "Ho iniziato a giocare a calcio a quattro anni grazie ai miei genitori che mi hanno inserito nella loro scuola calcio".

La giocatrice pugliese ha aggiunto: "Da piccola avrei voluto fare danza ma, vedendo in campo i miei fratelli, ho poi deciso di provare anche io. Sampdoria? Ho deciso di venire qui perché trovo che il progetto sia molto valido. Si tratta di una squadra completamente nuova ma sono sicura che faremo molto bene quest’anno".

Il difensore, nipote di Walter Novellino, ha anche rivelato: "Mio zio Walter, ex allenatore della Sampdoria, è tanto legato a me e a questi colori, motivo per cui mi chiama spesso per darmi consigli. Mmi sta aiutando davvero molto perché, in caso di necessità, so di poter sempre contare su di lui". Debora Novellino, infine ha parlato del gruppo blucerchiato: "Sono in sintonia con le compagne, con il mister e con tutto lo staff grazie anche al mio carattere molto solare".


💬 Commenti