Jeremie Boga è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta. Dopo giorni intensi la società bergamasca è arrivata a dare l'annuncio relativo all'acquisto dell'esterno offensivo proveniente dal Sassuolo. Il comunicato della "Dea" riporta: "L'Atalanta BC comunica l'ingaggio a titolo provvisorio del calciatore Jérémie Boga dal Sassuolo con obbligo di rendere definitivo l'accordo".

Nella nota è anche possibile leggere: "Nato a Marsiglia il 3 gennaio 1997 da genitori ivoriani, Jeremie è un attaccante abile con grande tecnica e ritmo, in grado di dribblare gli avversari: secondo una recente statistica Opta , è il giocatore con i dribbling più riusciti in Serie A nella anno solare 2021. Essendo di destro, è stato spesso schierato sulla sinistra per poi irrompere in area e tirare via, sfruttando al meglio le sue abilità uno contro uno. Tuttavia, può ricoprire diverse posizioni in attacco.

È arrivato attraverso il sistema giovanile del Chelsea, a cui è entrato da giovane. Qui ha subito mostrato il suo grande potenziale, recitando e vincendo anche la UEFA Youth League (con 4 gol realizzati in sei partite e due assist decisivi nella finale contro lo Shakhtar Donetsk). È stato nominato sulla panchina dell'ultima partita del Chelsea nel 2015 quando aveva 18 anni, prima di essere ceduto in prestito al Rennes e al Granada. In Francia e Spagna, seppur giovanissimo, si guadagnò subito spazio e fece esperienza professionale collezionando 53 presenze nelle due massima serie e realizzando anche 4 gol (di cui uno contro il Barcellona). Poi torna in Inghilterra per una parentesi al Birmingham City prima di essere ingaggiato dal Sassuolo nell'estate del 2018. Da allora ha giocato 98 partite di Serie A con la maglia neroverde, dopo aver segnato 18 gol e fornito 10 assist.

Jérémie è anche un nazionale della Costa d'Avorio, con il quale ha esordito nel giugno 2017 durante una partita di qualificazione alla Coppa d'Africa contro la Guinea. Più recentemente, a settembre e ottobre, ha preso parte alle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2022 trovando anche il suo primo gol in nazionale nella vittoria per 3-0 sul Malawi. Al momento sta gareggiando nella Coppa d'Africa, dopo di che potrà iniziare il suo periodo all'Atalanta. Benvenuto, Jérémie"!


💬 Commenti