Dopo anni fantastici in maglia bianconera con la Juventus Women per Laura Giuliani, numero uno della Nazionale italiana è arrivato il momento di cambiare. Il portiere ha accettato la sfida lanciatale dal Milan Women accettando la proposta e mettendosi a disposizione per una avventura che vedrà le rossonere impegnate in campionato, ma anche nella Women's Champions League.

Giuliani ha raccontato: "Per me è un’emozione essere qui. Da milanese vestire questi colori fa sempre un effetto particolare, sono veramente entusiasta del progetto: non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. È un progetto emozionante, concreto che pensa al futuro".

L'estremo difensore ha anche aggiunto: "Porto Laura a 360 gradi, la mia persona, la mia personalità. Porto la mia interpretazione del ruolo: la comunicazione è fondamentale e spero di interagire al meglio con le mie compagne soprattutto della difesa per costruire qualcosa di solido e lavorare di gruppo al meglio possibile. Conosco la squadra. corre molto, fisicamente molto prestante, aggressiva su tutti i palloni. Davanti c’è la Giacinti, valori aggiunti di questa squadra, punto di riferimento in cattiveria e dal punto di vista tecnico-tattico; la studiavo particolarmente prima delle partite".

La calciatrice ha anche parlato di obiettivi stagionali: "Il fatto di venire qua è uno stimolo grandissimo per me per andare a migliorare determinati aspetti che magari non ho allenato in precedenza, magari avendo delle richieste diverse da parte del mister o della società. Oltretutto credo che qui ci siano tutte le condizioni necessarie per poter far bene".


💬 Commenti