Il calcio mercato è momentaneamente chiuso, anche se le società di calcio di tutto il Mondo hanno ancora la facoltà di attingere dal mercato parallelo dei giocatori senza contratto. In casa Genoa si pensa al presente, chiaramente, ma anche al futuro, quello che arriverà immediatamente dopo i Mondiali del Qatar con la sessione di riparazione.

Ecco così spuntare il nome di un giocatore che potrebbe fare al caso del tecnico tedesco del "Grifone" Alexander Blessin. Nel mirino degli osservatori liguri ci sarebbe Alan Marinelli, argentino classe 1999, attualmente in forza alla formazione del Rosario Central. Il centrocampista, che può giocare a sinistra, come ala offensiva dalla stessa parte del campo, ma anche come centravanti, ha il contratto in scadenza a Dicembre 2023 e per averlo l'investimento non dovrebbe superare i 5 milioni di euro (cifra sicuramente importante che il Direttore sportivo rossoblu Marco Ottolini vorrebbe provare a ridurre). 

Con la maglia del Rosario Central, con cui ha esordito nel 2019, Marinelli ha già collezionato 47 presenze segnando 7 reti. Per il Genoa potrebbe essere un colpo importante anche in prospettiva di un pronto ritorno in Serie A.


💬 Commenti