Calciomercato Juventus: Kenan Yildiz nuovo talento bianconero

Scritto da Stefano Ceccarelli  | 

Lui si chiama Kenan Yildiz ed è uno dei colpi estivi della Juventus. Del ragazzo, classe 2005, si è parlato poco, forse troppo poco, ma vista la giovanissima età probabilmente è meglio così. Il talentino turco, che la dirigenza juventina è riuscita a strappare ai tedeschi del Bayern Monaco, appare destinato a un importante futuro.

Yildiz è considerato come un vero e proprio jolly in mediana, con caratteristiche tecniche che gli permettono di essere anche una mezz'ala di assoluta qualità. Il giocatore, che fa già parte della Nazionale turca Under-17, ha deciso di accettare la corte della "Vecchia Signora" e aspetta il suo momento per esordire in prima squadra.

Nonostante sia nato in Germania il giocatore di diciassette anni ha preferito schierarsi per la Turchia con la cui maglia ha già collezionato 10 presenze e segnato 3 reti. Invece nella Bundesliga Under-19 ha raccolto 8 gettoni di presenze con 2 reti all'attivo. Secondo i ben informati il tecnico bianconero Massimiliano Allegri potrebbe decidere di portare Yildiz in prima squadra.


💬 Commenti