La Sampdoria sta attraversando uno dei suoi peggiori momenti sportivi e come se non bastasse il futuro del club blucerchiato appare in bilico. In questo momento, infatti, non vi sono garanzie sul destino societario anche se alcune indiscrezioni vorrebbero una prossima cessione in direzione del gruppo capeggiato dallo sceicco Al Thani.

Marco Lanna, Presidente del club ha dichiarato: "Non ci dimettiamo, il senso di responsabilità ha sempre fatto sì che questo pensiero potesse passarci per la testa ma lo abbiamo sempre abbandonato. In futuro dovessero esserci delle cose che possano togliere la nostra autonomia e possibilità di lavorare allora ci penseremo, ma a oggi non ci sono queste condizioni. La situazione economica finanziaria non è rosea così come non lo era a gennaio quando siamo entrati. La cessione è tutta in mano a Vidal e a banca Lazard. Il Cda non può decidere nulla, né rifiutare né accettare. Non possiamo fare nulla: siamo totalmente spettatori di questo evento".

Ha detto la sua in merito alla cessione della Sampdoria anche il vicepresidente e consigliere Antonio Romei: "Vidal ci ha detto di essere in contatto con intermediari e in attesa che arrivino le somme necessarie per poter passare alla fase esecutiva rispetto ad una trattativa che da tempo va avanti. La situazione è delicata senza nascondere la realtà. Ma non dobbiamo accendere ed esasperare situazioni: non è giusto per noi né per la Sampdoria. Non vediamo l'ora che avvenga la cessione: nessuno di noi vuole rimanere su questa sedia, ruolo che ogni giorno ci fa tremare i polsi. Sappiamo che dobbiamo tenere piedi la società senza far ricorso alle risorse del socio".


💬 Commenti