Dopo le parole dell'agente di alcune settimane fa sarebbe rientrato il 'pericolo' per il Napoli di perdere l'attaccante esterno Matteo Politano. Il giocatore, visto lo scarso impiego della passata stagione, aveva chiesto garanzie proprio all'allenatore Luciano Spalletti, garanzie che, viste le ultimissime dichiarazioni, dovrebbero essere arrivate.

E' stato direttamente il Nazionale italiano a prendere la parola per chiarire la sua decisione su un futuro che a questo punto, a meno di sorprese, appare sempre più tinto d'azzurro: "Ho dato la disponibilità a restare, ma nel calcio non si sa mai e vediamo che accadrà in questo ultimo mese di mercato. Ci sarà comunque il massimo impegno da parte mia".

Politano ha anche aggiunto un pensiero sugli obiettivi stagionali: "Tante squadre si sono rafforzate, ma dobbiamo cercare di riconquistare la Champions. Penso che il sogno di tutti vincere uno scudetto, se poi lo vinci a Napoli vale 10-20 di quelli vinti al Nord. So che significa fare sacrifici per vedere un nostro allenamento o una nostra partita, per questo cercheremo di fare il massimo per rendere orgogliosi i tifosi".


💬 Commenti