La notizia era nell'aria già da alcuni giorni e alla fine ha trovato la sua ufficialità. Douglas Costa, esterno brasiliano di proprietà della Juventus, ma che in questa stagione ha giocato in prestito nella formazione tedesca del Bayern Monaco, lascia l'Europa per fare ritorno nel campionato di casa.

La Juventus ha ufficializzato l'accordo con il club sudamericano del Gremio dove il giocatore si trasferirà: "E’ ufficiale il prestito a titolo gratuito di Douglas Costa, che andrà a giocare al Gremio. Il laterale brasiliano, bianconero dal 2017 e quest’anno in prestito al Bayern Monaco, vestirà la maglia della squadra di Porto Alegre fino al 30 giugno 2022". 

Il giocatore, il cui contratto con i bianconeri scadrà proprio al termine del prossimo anno, a quel punto avrà la possibilità di scegliere in autonomia cosa fare visto che andrà a parametro zero. Anche il Gremio, società di Porto Alegre, ha comunicato l'arrivo del giocatore: "E' il momento giusto per tornare". Per il trentenne giocatore natio di Sapucaia do Sul, si tratta di un ritorno al passato. L'esterno d'attacco, infatti, è cresciuto  calcisticamente nelle giovanili del club brasiliano dove ha esordito come professionista nel 2008. Douglas Costa tra il 2008 e il 2010 con la maglia del Gremio ha collezionato 28 presenze segnando 2 reti. 


💬 Commenti (1)