Ormai appare più di una semplice sensazione, il matrimonio tra Franck Ribery e la Fiorentina sembra destinato a conclusdersi senza troppe gioie al termine di questa stagione. Il trentasettenne francese, nonostante il suo grandissimo talento, non è stato in grado di incidere sul destino della squadra viola e questo lo starebbe convincendo a salutare Firenze tra pochi mesi.

L'avventura è dunque ai titoli di coda, o così sembra. E' stato lo stesso giocatore, in una recente intervista, a lasciare aperta la possibilità di un suo possibile ritorno in Bundesliga dove ci sarebbero ancora molti suoi estimatori. Qualcuno avrebbe ipotizzato anche un passaggio al Monza di Silvio Berlusconi nel caso la squadra di Brocchi dovesse conquistare la promozione in Serie A, ma la percezione è che il transalpino abbia ancora un forte legame con il campionato tedesco. 

Ribery, arrivato alla corte della Fiorentina grazie al presidente Rocco Commisso, con i "Gigliati" ha vissuto momenti importanti, ma anche alcuni difficili legati esclusivamente ai suoi continui problemi fisici. Il giocatore con la formazione toscana ha collezionato 40 presenze segnando solamente 4 reti.


💬 Commenti