FC Bayern Frauen: Saki Kumagai è il nuovo rinforzo per la mediana

Scritto da Simone Beltrambini  | 

La formazione dell'FC Bayern Munchen Frauen ha acquistato l'esperta calciatrice Saki Kumagai. Il club tedesco ne ha annunciato ufficialmente l'acquisto dopo l'accordo raggiunto con la dirigenza del Lione, dove la giapponese aveva giocato 2013 con uno score complessivo di 149 presenze e 29 reti segnate.

La nota del club bavarese riporta quanto segue: "L’FC Bayern München acquista per le prossime due stagioni il capitano della nazionale giapponese Saki Kumagai proveniente dall’Olympique Lyon. La 30enne centrocampista è campionessa del mondo nel 2011, vice campionessa del mondo nel 2015 e campionessa asiatica nel 2018. Con il Lione, ha recentemente vinto la UEFA Women’s Champions League per 5 volte di seguito, 7 campionati francesi e 6 Coupe de France. Nel 2020, Kumagai è stata selezionata per il FIFA World Player of the Year".

Kumagai, dopo la firma ha dichiarato: "Sono molto felice e non vedo l’ora di giocare per l’FC Bayern Monaco. Stavo cercando una nuova sfida e quando l’anno scorso abbiamo giocato contro il Bayern nei quarti di finale di Champions League, ho notato quanto sia unito il Bayern e che sia un’ottima squadra. Questo ha acceso il mio interesse per il club. Voglio vincere la Champions League con il Bayern Monaco!".

Anche il tecnico del Bayern Monaco Femminile, Jens Scheuer, ha accolto positivamente l'acquisto della centrocampista ammettendo: "Sono estremamente felice che Saki abbia scelto noi. Abbiamo avuto ottime conversazioni con lei in cui abbiamo potuto convincerla della nostra associazione, del nostro dipartimento e del nostro percorso. Con la sua esperienza, la sua sicurezza con la palla e la sua routine, sarà sicuramente un bene per la nostra squadra nella prossima stagione e ci aiuterà a continuare con successo sulla strada che abbiamo scelto".


💬 Commenti