Il Genoa appare decisamente scatenato sul mercato. Dopo avere messo a segno l'acquisto di Roberto Piccoli, arrivato dall'Atalanta in prestito, e con nel mirino Aleksey Miranchuk, la dirigenza starebbe pensando anche all'acquisto del giocatore d'esperienza Mislav Orsic. Il giocatore offensivo, che piace anche al Bologna, potrebbe invece rientrare nel progetto tecnico di mister Blessin.

Il giocatore, che ha nel ruolo di ala destra la sua posizione preferita (anche se può giocare senza particolari problemi anche come punta centrale e ala sinistra), ha un contratto in essere con la Dinamo Zagabria fino a Giugno 2025, ma la chiamata da parte del Genoa potrebbe cambiare tutte le carte in tavola. Valutato circa 10 milioni di euro il ventinovenne potrebbe portare a Genova molta esperienza. 

Il calciatore croato, parte anche del giro della Nazionale del suo paese, è alla Dinamo dal 2018 dove, da allora, ha collezionato 88 presenze segnando 37 reti. Un eventuale fumata bianca con il "Grifone" per Orsic potrebbe significare un ritorno in terra italiana dopo la breve esperienza con la maglia dello Spezia nella stagione 2013-2014 quando collezionò 9 presenze in Serie B.
 


💬 Commenti