Serie A: I portieri titolari della prossima stagione

Scritto da Fosco Marzoli  | 

Nella scorsa stagione i portieri, soprattutto quelli delle big di serie A, hanno in parte determinato il risultato finale, tra errori che sono costati lo scudetto fino a miracoli che hanno salvato il risultato in extremis. Ecco di seguito le conferme e le novità dei portieri delle prime sei squadre dello scorso campionato.

Milan : Dopo una fantastica stagione che non ha fatto rimpiangere l'addio di Gianluigi Donnarumma, Mike Maignan sarà un titolare inamovibile tra i rossoneri; il tecnico Stefano Pioli schiererà Tatarusanu o Mirante solo in caso di forza maggiore (espulsioni o infortuni).
Inter : Il tecnico Simone Inzaghi per la stagione in arrivo opterà per un dualismo tra portieri. Handanovic sarà l’effettivo titolare ma Onana, neo acquisto giunto da svincolato dall’Ajax, avrà numerose opportunità per giocare titolare. Il camerunense verrà schierato titolare al mondiale in Qatar e avrà un'importante vetrina nella quale cercherà di convincere l’allenatore nerazzurro a concedergli qualche occasione in più nella seconda metà di stagione.
Napoli : Per dimenticare la passata stagione (e l’errore di Alex Meret con l’Empoli) il tecnico Luciano Spalletti dovrà trovare solidità nelle retrovie. Ospina ha chiuso la porta ai partenopei mentre Meret titolare non convince del tutto, tanto che i partenopei cercano un'intesa con il Psg per Keylor Navas anche se finora non c’è ancora nulla di concreto.

Juventus : In casa bianconera non ci sono dubbi sui portieri, Szczesny è un ottimo titolare e Perin una buona riserva che potrà sostituire il polacco in alcune partite. Le gerarchie però sono le stesse e l’ex Genoa rimane il secondo portiere.
Lazio : La Lazio è invece priva del primo e del secondo portiere, Strakosha e Reina hanno lasciato la squadra e Carnesecchi, obiettivo dei biancocelesti, si è infortunato e non potrà giocare per almeno metà stagione. L'ormai vicino acquisto è Maximiano, portiere del Granada che ha detto sì al progetto biancoceleste. Altri nomi possibili sono quelli di Provedel dallo Spezia e Terracciano dalla Fiorentina.
Roma : Mister Josè Mourinho non ha dubbi, Rui Patricio giocherà titolare nella quasi totalità delle partite. Nella scorsa stagione ha giocato solo lui, Olsen è stato ceduto all’Aston Villa, Fuzato all’Ibiza e Boer non ha mai visto il campo. A Trigoria però è arrivato Svilar, giovane portiere scelto dallo Special One che potrà avere qualche occasione da titolare.


💬 Commenti