La Juventus ha fatto capire chiaramente che il futuro è dei giovani e che il progetto bianconero è ripartito proprio da certe basi. La squadra dopo tanti successi aveva bisogno di essere ringiovanita ed è per questo che in estate sono state fatte determinate scelte tecniche che hanno portato all'attuale rosa.

Ma al tempo stesso in società hanno anche capito che per vedere crescere al meglio un gruppo giovane è necessario inserire nel gruppo anche giocatori d'esperienza. Ecco perchè il Direttore sportivo della "Vecchia Signora", Fabio Paratici, si starebbe interessando al centrocampista brasiliano Fernandinho.

Il trentacinquenne, che a fine stagione andrà in scadenza di contratto con il Manchester City, potrebbe essere una importante soluzione in un periodo complicato a livello economico. Il giocatore, interrogato sul proprio futuro ai "Citizens", è rimasto sul vago dicendo: "Sono concentrato sul Manchester City e so che i miei compagni hanno bisogno di me. Futuro? Prenderò una decisione alla fine della stagione anche se ho già ricevuto un’offerta per continuare, e non per entrare nello staff di Pep. Mi sento lusingato perché vuol dire che in questi otto anni ho guadagnato il rispetto del club, ma prenderò una decisione solo quando finirà questa stagione".


💬 Commenti