Domani è in programma l'ultimo test contro la Spagna e poi sarà il momento di fare sul serio visto che inizierà l'Europeo e l'Italia al femminile dovrà impegnarsi nel girone eliminatorio. Il Commissario tecnico Milena Bartolini ha comunicato le 23 ragazze convocate per queste prime tre partite del raggruppamento.

Il 10 Luglio si comincia con il big match contro la Francia, il 14 e il 18 invece arriveranno gli impegni contro Islanda, prima, e Belgio, poi. L’europeo si svolgerà dal 6 al 31 Luglio 2022 in Inghilterra e vedrà l’Italia tra le favorite. Il capitano Sara Gama e le sue compagne agli ultimi Europei, quelli del 2019, arrivarono ai quarti di finale; allora l’Olanda si impose 2-0 eliminando le azzurre. 

Le calciatrici italiane arrivano a questa manifestazione con una diversa esperienza e sicuramente più mature di tre anni fa. Le giocatrici si sono ritrovate a Castel di Sangro dopo la fine del campionato e si sono allenate intensamente per diversi giorni, soprattutto sul piano fisico. Le ragazze dovranno dosare le energie visti gli impegni ravvicinati, tre partite di alto livello nell’arco di otto giorni che costringeranno il C.t. a fare numerosi cambi a gare in corso. Per l'Italia sarà fondamentale sfruttare ogni occasione da gol. Le ragazze hanno voglia di fare bene e puntare a qualcosa di importante. Che l'Europeo abbia inizio!
 


💬 Commenti