Il mercato invernale ha chiuso alla fine del mese di Gennaio, ma il mercato dei giocatori svincolati rimane aperto. Ecco così arrivare, un po' a sorpresa, l'acquisto da parte del Venezia del centrocampista Mikael Torset Johnsen. Il club lagunare ha ufficializzato l'arrivo del norvegese attraverso il comunicato pubblicato sul proprio sito istituzionale.

Nella nota è possibile leggere quanto segue: "Il Venezia comunica il tesseramento del centrocampista norvegese Mikael Torset Johnsen, che arriva da svincolato a seguito della scadenza del contratto con il Rosenborg BK, e il suo contestuale prestito all'Oakland Roots, club attivo nella seconda divisione americana, fino al dicembre 2022. Johnsen, 21 anni, ha firmato un contratto che lo leghera' al Venezia fino alla stagione 2023/24, con opzione per l'anno successivo".

Johnsen è un centrocampista con la capacità di disimpegnarsi al meglio anche nel ruolo di trequartista oltre che come ala sinistra. Il ventunenne di Skien arriva al Venezia dopo essere cresciuto nelle giovanili della squadra norvegese del Tiller Idrettslag e poi degli olandesi del Rosenborg. Ha giocato in prestito nel Feyenoord Under-21. Johnsen è Nazionale della Norvegia Under-21. 
 


💬 Commenti