Il Milan Women, dopo un inseguimento durato tutta la stagione ha dovuto cedere alla supremazia della Juventus Women che si è laureata campione d'Italia per il quarto anno consecutivo. Le rossonere, però, hanno ancora la possibilità di mettere a posto la stagione visto che il prossimo 30 Maggio scenderanno in campo nella finalissima di Coppa Italia contro la Roma Femminile.

Maria Korenciova, portiere delle rossonere, ha raccontato: "E’ uno stimolo in più. Era il nostro obiettivo e l’abbiamo raggiunto. Ma nessuno parlerà di obiettivo raggiunto se non dovessimo vincere, quindi vogliamo lavorare sodo per raggiungere questo obiettivo, perché non vogliamo finire a mani vuote. Più anni giochi, più fai esperienza e riesci a gestire meglio la pressione che sicuramente sentiremo in Finale. Preparare una finale a 20 o a 30 anni fa una grande differenza. E’ così per ogni giocatrice, quindi spero di mettere la mia esperienza a disposizione della squadra".

L'estremo difensore del Milan Women ha anche parlato del percorso stagionale: "Abbiamo cambiato alcune giocatrici durante queste tre stagioni e la scelta della costruzione di una rosa con diverse mentalità, diversi modi di giocare, è stata molto importante. Credo che la scelta di giocatrici che potessero lavorare bene insieme, sia stato fondamentale per la nostra stagione".


💬 Commenti