Giovanni Simeone, attaccante del Cagliari, cresciuto in Serie A passando dal Genoa alla Fiorentina fino ad arrivare al Cagliari, è intenzionato a puntare ad uno step successivo. Il giocatore argentino, che in terra isolana ha segnato 18 reti in 69 partite, vuole di più e il suo obiettivo è quello di confrontarsi con il calcio inglese.

Il venticinquenne nato a Madrid, ha dichiarato: "Dove mi vedo in futuro? Un giocatore deve sempre essere pronto a qualsiasi cosa, senza adattarsi e progettare troppo. Mi piacerebbe comunque giocare nell'Atletico o in Inghilterra. Ho sempre detto a mio padre che il calcio inglese è il migliore e penso che potrei sfruttare al massimo le mie qualità in Premier League. Mi piacerebbe provare a giocare lì".

Il "Cholito" ha anche aggiunto un pensiero sul calcio di casa nostra: "Qui il calcio è molto tattico, come gli scacchi. Ho dovuto imparare a rientrare e ad aiutare in fase difensiva. Pensavo che sarei rimasto in Italia per un anno al massimo, per poi andare altrove e invece sono già passati 5 anni. Non lo avevo programmato".


💬 Commenti