Il grande balzo in avanti del Genoa è sicuramente merito di Davide Ballardini, allenatore richiamato per l'ennesima volta dal presidente Enrico Preziosi per togliere la squadra dalle posizioni più difficili della classifica. Ora a Genova si respira un'aria completamente diversa tanto che i rossoblu hanno fatto vedere di essere in grado di affondare anche una corazzata come il Napoli.

Il Direttore sportivo rossoblù Francesco Marroccu parlando dell'allenatore ha sottolineato: "Se Ballardini potrà allenare qui anche nelle prossime stagioni? Sicuramente sì. Penso che abbia tutte le caratteristiche per fare bene e allenare dall'inizio, lo ha dimostrato sul campo. Il mercato che abbiamo condotto è dipeso soprattutto dal buon lavoro fatto da Ballardini, perché ha valorizzato i giovani in rosa, e non c'è più stata la necessità di fare un mercato importante".

Marroccu ha chiarito: "Intanto i meriti vanno sempre condivisi con tutto il gruppo di lavoro: sarebbe facile prendere tutti gli elogi, ma io non sono un ds plenipotenziario, lavoro ascoltando tutti e cercando poi di farmi portavoce con la proprietà di quello che ritengo sia giusto. Non è stato difficile proporlo al presidente, che è più facile e veloce di quanto si pensi e per il suo club capace di mettere da parte anche le cose che non gli vanno a genio. In questo caso è stato molto rapido a capire che era la scelta migliore potessimo fare. Nella mia esperienza cagliaritana, Ballardini salvò un Cagliari che girò a undici punti. Conosco lui e come opera in questo genere di situazioni, e meglio di me lo sapevano al Genoa. È stata una mossa facilissima questa. Vorrei sottolineare che il ritorno di Ballardini ha reso possibile rivitalizzare un intero gruppo di lavoro che lavora da anni al Genoa e rappresenta lo zoccolo duro di lavoro. Mi sembrava una mossa elementare quella del rientro di Ballardini, o di “Zio Balla” come lo chiamano i tifosi".


💬 Commenti