Calciomercato Genoa: Mertens affare a sorpresa

Scritto da Redazione  | 

Il Genoa, dopo averle provate tutte, è piombato in Serie B con tanta amarezza, ma ora la proprietà "777Partners" sembra pronta a iniziare le operazioni di rifondazione per un pronto riscatto e il ritorno nella massima serie. Per farlo il Direttore sportivo Johannes Spors avrebbe avuto l'incarico di trovare i profili migliori per il progetto tecnico di mister Blessin.

Sulla lunghissima lista della spesa dei rossoblu sarebbe spuntato anche il nome dell'attaccante Lennart Mertens. Il giocatore, che non ha nulla che lo leghi al più noto Dries Mertens del Napoli, è un giocatore roccioso, di quasi 190 centimetri di altezza, in grado di fare reparto da solo. Attualmente in forza alla formazione del KMSK Deinze, militante nella Serie B belga, il ventinovenne vanta 78 reti segnate in 147 presenze. 

Per lui una storia lunghissima con il suo club visto che ne indossa la maglia dal 2016. Con il contratto in scadenza a Giugno del prossimo anno Mertens si starebbe guardando attorno alla ricerca del grande salto. Il Genoa potrebbe stuzzicarlo e l'operazione potrebbe andare a buon fine grazie a una trattativa lampo.


💬 Commenti