La Juventus starebbe pensando al colpo di mercato che non ti aspetti. Secondo fonti provenienti da oltr'Alpe la dirigenza bianconera starebbe lavorando all'arrivo in quel della Continassa del brasiliano Lucas Paquetà. Il calciatore, scaricato forse con troppa rapidità dal Milan nell'estate del 2020, ha trovato il suo equilibrio in terra francese dove è esploso imponendosi alle attenzioni del grande pubblico.

E così il Direttore sportivo della "Vecchia Signora" Federico Cherubini avrebbe già avviato le trattative con l'Olympique Lione per il trasferimento dell'ex rossonero alla corte di mister Massimiliano Allegri. Il giocatore viene valutato 40 milioni di euro, ma la Juventus punterebbe al prestito con diritto di riscatto facendo presa sul contratto lungo del giocatore (in scadenza a Giugno 2025). 

Paquetà, Centrocampista offensivo capace di giocare anche come centrocampista centrale o come giocatore offensivo vicino alla prima punta, in Ligue 1 nell'ultima stagione ha collezionato 42 presenze, segnando 10 reti e offrendo ai compagni di squadra 7 assist. Per il ventiquattrenne di Rio de Janeiro sicuramente un ottimo biglietto da visita sul quale punterebbe tutto la Juventus.


💬 Commenti