Sono davvero tanti i calciatori accostati al Milan in quest'ultimo periodo, ciascuno con le proprie peculiarità. Non è più una novità, l’imminente approdo in rossonero del centrale di difesa Sven Botman e di Divock Origi attaccante che sta per dire addio al Liverpool. La sensazione però è che nel reparto offensivo il solo Origi non basti e potrebbe servire qualcosa di più sia in termini di caratteristiche che realizzativi.

L’incertezza sul futuro di Zlatan Ibrahimovic, che deciderà se proseguire un’altra stagione sui campi oppure passare ad una carriera da dirigente, implica che il club rossonero compia attente valutazioni. Attualmente si sta parlando spesso di Gabriel Jesus attaccante del Manchester City. Con l’arrivo piuttosto ingombrante di Erling Haaland ai "Citizens" ci sono sulla carta ben poche possibilità di titolarità per il brasiliano.

Il Milan starebbe valutando se affondare o meno il colpo: il valore del calciatore non si discute, ma è d’obbligo fare una valutazione sugli ingenti costi dell’operazione. L’agente del sudamericano, Marcelo Pettinari, ha dichiarato che sul suo assistito ci sarebbero sette squadre tra cui proprio il Milan.

In attesa di sviluppi concreti, da un punto di vista tecnico Gabriel Jesus darebbe ai rossoneri il giusto mix di esperienza internazionale, con numeri realizzativi di rilievo ed il giusto affidamento fisico. Il Milan garantirebbe al brasiliano una centralità nel progetto sia tecnico che tattico nel modulo adottato da mister Pioli. Una opportunità sicuramente da prendere in considerazione per Gabriel Jesus per appagare una fame furibonda di nuove sfide.
 


💬 Commenti

Calcioline.com è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 1289/2009.

Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web.
Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darne avviso alla mail [email protected] per la relativa rimozione.

Ogni testo e foto di proprietà di Calcioline.com non possono essere copiati o riprodotti, senza autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.

Powered by Slyvi