Il difensore Ethan Ampadu è arrivato al Venezia come rinforzo di prestigio. Il ragazzo classe 2000, nonostante la giovane età vanta l'esperienza con il Chelsea che ai lagunari ha ceduto il calciatore in prestito secco. Il gallese ha tutta l'intenzione di dare il suo massimo apporto al piano di salvezza della società.

Il Direttore sportivo del Venezia Mattia Collauto parlando del neo arrivato ha detto: "Ampadu non ha bisogno di presentazioni: è un ragazzo giovanissimo che, nonostante l’età, ha giocato in alcuni dei migliori club europei ed ha raccolto quasi 30 caps con la Nazionale di calcio gallese. Averlo qui a Venezia è motivo di vanto per i nostri tifosi ed un orgoglio per tutto lo staff tecnico, che è stato capace di raccogliere l’opportunità e concludere velocemente la trattativa. In futuro sentiremo parlare di questo giocatore e sono certo che si rivelerà come un valore aggiunto per questa squadra".

E lo stesso Ampadu ha detto: "Innanzitutto vi ringrazio per avermi aspettato in quest’ultimo periodo: per un calciatore essere in campo è tutto, e sono felice di aver dato il mio contributo contro il Torino. Mi sento davvero bene ed in grado di scendere in campo sin dall’inizio a Cagliari, ma sarà ovviamente il mister a fare le sue considerazioni. L’accoglienza che ho avuto da staff e compagni è stata meravigliosa, e credo che la forza del gruppo si sia notata durante il match al Penzo, dove abbiamo lottato uniti per riprenderci il match. In carriera ho avuto la fortuna di allenarmi e confrontarmi con grandi campioni, eppure la Serie A mi ha stupito perché parliamo di uno dei campionati più difficili ed apprezzati al mondo: il mister, da cui sto imparando molto, sa che sono a sua completa disposizione e spero che la mia duttilità gli possa tornare utile. Ora testa al Cagliari, poi spero di ritagliarmi un po’ di tempo libero per visitare Venezia: dicono sia meravigliosa".
 


💬 Commenti