Alvaro Morata lo aveva fatto capire, ma ora è arrivata l'ufficialità. Il calciatore spagnolo rimane alla Juventus, per un altro anno almeno, e lo farà con la stessa formula della passata stagione, prestito oneroso a 10 milioni di euro. Il club torinese ha annunciato l'accordo con il club dell'Atletico Madrid attraverso un comunicato.

"È ufficiale il rinnovo di Alvaro Morata con la Juve: la punta spagnola vestirà la maglia bianconera fino al 30 giugno 2022, a seguito del prolungamento del prestito con l’Atletico Madrid. Morata resta dunque in quella che è casa sua. Una casa in cui, in totale, ha disputato 137 partite, 79 da titolare, mettendo a segno 47 gol e servendo 27 assist. Una casa in cui, dopo una prima esperienza dal 2014 al 2016, Alvaro è tornato lo scorso anno", riporta la nota del club.

Morata, quando un anno fa era tornato alla Juventus, aveva dichiarato: "Essere qui un’altra volta è davvero molto bello. Oggi sono molto più grande come persona e come calciatore. Sono nel posto giusto al momento giusto, ritorno con più esperienza rispetto alla prima volta". Al termine della prossima stagione la dirigenza bianconera avrà la possibilità di assicurarsi il cartellino dello spagnolo per la cifra di 35 milioni di euro.


💬 Commenti