Si chiama Leonardo Buta il nuovo acquisto dell'Udinese. Il diciannovenne portoghese è stato ufficializzato dalla dirigenza friulana che ha così messo a segno il terzo rinforzo in vista della prossima stagione. Il club della famiglia Pozzo ha deciso di investire nel giovane lusitano che è cresciuto nelle giovanili dell'SC Braga.

"Arriva dal Portogallo il terzo acquisto dell’Udinese in vista della stagione 2022/2023. Leonardo Buta, infatti, è un nuovo bianconero, arriva dallo Sporting Braga ed ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Si tratta di un esterno sinistro, mancino naturale, dotato di grande cambio di passo e in grado di interpretare al meglio sia il ruolo di quinto che quello di terzino in una difesa a quattro abbinando alle doti atletiche ottime qualità tecniche. Si tratta di un importante colpo per il presente ed anche in prospettiva futura, Buta, infatti, diventa un giocatore dell’Udinese proprio nel giorno del suo ventesimo compleanno", riporta la nota del club bianconero.


💬 Commenti

Calcioline.com è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 1289/2009.

Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web.
Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darne avviso alla mail [email protected] per la relativa rimozione.

Ogni testo e foto di proprietà di Calcioline.com non possono essere copiati o riprodotti, senza autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.

Powered by Slyvi