E' del tutto evidente la necessità da parte dei rossoneri di aumentare il contributo realizzativo del reparto d'attacco, sembrato un pò deficitario fino ad oggi, ad esclusione di Olivier Giroud che da buon stakanovista, deridendo l'età è l'unico sempre sul campo e sul tabellino marcatori. La dirigenza rossonera ha ben chiaro l'identikit dell'indiziato perfetto ossia giovane, un under-23 come fascia di età, sostenibile economicamente, la cifra non deve essere superiore ai 30 milioni di euro ed infine forte tecnicamente.

Qui si entra in un campo delle suggestioni e delle ipotesi più assolute, che ad oggi ci risultano essere le seguenti: Mohammed Kudus, 22enne ghanese in forza all'Ajax, giocatore rapido e dotato tecnicamente con uno score sin qui di sette reti ed una valutazione di circa 15 milioni di euro. Hojlund attaccante danese in forza all'Atalanta dove sta facendo molto bene in questo inizio di campionato, una stazza fisica rilevante con il suo 1.91 di altezza e una buona attitudine al senso del gol dentro l'area di rigore. La valutazione transfermaket è intorno ai 5 milioni di euro, ma si sa la "Dea" non sconta i gioielli di casa propria.

Ultimo, ma non per importanza, Norberto Bercique Gomes Betuncal per tutti conosciuto come Beto, un nome altisonante dato lo straordinario avvio di stagione dell'Udinese che con le sue reti, 4 in 6 presenze, sta volando in testa alla classifica di serie A. Per caratteristiche fisiche, 1.98 e 88 kg di peso e tecniche, forte nel gioco aereo e nei contrasti, viene paragonato con insistenza a Duvan Zapata e Romelo Lukaku. Forse il profilo che manca nella scacchiera di mister Pioli, un giocatore che è in grado di far salire la squadra, ma allo stesso tempo di partire da solo verso la porta, due rare caratteristiche ma che danno la possibilità di effettuare più scelte durante una partita. Queste le prossime pedine per la continua crescita dei rossoneri, vedremo chi e quando e soprattutto capiremo il perchè della scelta che si farà. 

 


💬 Commenti