Non servirà attendere la fine della ventesima giornata per assegnare lo scudetto perchè la Juventus Women, vincendo il match casalingo contro il Napoli Femminile, ha reso tutto vano. Le bianconere si sono imposte per 2-0, grazie alle marcature delle solite Girelli e Bonansea, e senza affondare il colpo, hanno messo a segno la ventesima vittoria in campionato su venti partite. Le torinesi arrivano così a quota 60 punti rendendo inutile qualsiasi risultato del Milan Women (secondo in classifica a 11 punti di distanza).

Per la squadra torinese un vero e proprio dominio che ha fatto capire come il prossimo step sarà l'Europa. La Juventus Women conquista il suo quarto scudetto consecutivo grazie al lavoro straordinario di un gruppo fatto di giocatrici di grande qualità. Da sottolineare le ventuno reti messe a segno dall'attaccante Cristiana Girelli (50 in totale con la Juventus), punto fermo anche della Nazionale azzurra.

Il 2-0 finale sul Napoli porta così alla festa tricolore con due turni di anticipo sul finale di campionato. Per le ragazze, allenate da Rita Guarino, è il momento di far partire la festa. Sul campo di Vinovo è arrivata la conferma che il gruppo assemblato nel corso degli anni è sicuramente di altissimo profilo e potrà togliersi ancora tante soddisfazioni.

Juventus Women-Napoli Femminile 2-0
Reti: 19' Girelli, 29' Bonansea


💬 Commenti