Si chiama Emily Van Egmond e potrebbe essere il volto nuovo della Roma Femminile del nuovo corso targato mister Prugna. La centrocampista, attualmente in forza alle formazione inglese del West Ham, piace e potrebbe arrivare grazie al tempismo del club capitolino, pronto a battere la concorrenza del Paris Saint-Germain.

La classe 1993 di Newcastle è in uscita dalla società inglese e la Roma femminile potrebbe essere la realtà perfetta per proseguire nel proprio percorso professionale. La colonna della nazionale australiana (con la cui maglia ha collezionato 97 presenze e segnato 23 reti) ha un passato nel campionato statunitense dove ha indossato le maglie di Seattle Reign, Chicago Red Stars e Orlando Pride. 

Il palmares di Van Egmond parla di un campionato australiano con la maglia del Melbourne City, un campionato tedesco con il Wolfsburg, una Women's Premier Soccer League Elite con le Western New York Flash e una coppa di Germania sempre con i colori biancoverdi del Wolfsburg. A livello individuale Emily nel 2014 ha vinto la Julie Dolan Medal (miglior giocatrice della massima lega di calcio femminile in Australia).


💬 Commenti

Calcioline.com è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 1289/2009.

Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web.
Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darne avviso alla mail [email protected] per la relativa rimozione.

Ogni testo e foto di proprietà di Calcioline.com non possono essere copiati o riprodotti, senza autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.

Powered by Slyvi