Matilde Lundorf Skovsen è arrivata alla Juventus Women lo scorso anno, in un'epoca decisamente complicata, ma, nonostante tutto è stata in grado di dare dimostrazione di meritare un posto nella rosa della squadra campione d'Italia. La calciatrice ventiduenne nata a Nottingham, ha recentemente firmato il rinnovo contrattuale, un segnale di fiducia nei suoi confronti da parte della società.

Il difensore danese, dopo l'esordio con vittoria nella nuova edizione della Women's Champions League si è detta molto soddisfatta. Lo 0-3 in trasferta imposto alle svizzere del Servette è un segnale importante della crescita, anche mentale, del gruppo juventino. Lundorf ha poi sottolineato: "È stata una buona partita, una buona prestazione di squadra. Abbiamo controllato la gara e soprattutto nel secondo tempo abbiamo dimostrato di poter giocare un calcio bellissimo. Occasioni personali? Una delle cose che faccio è sganciarmi per giocare più alta. Aspetto che arrivi il mio gol arrivi". 

Matilde ha anche aggiunto: "Ora mi sento bene e a casa. Così è più facile esprimere me stessa. Ho più possibilità di giocare e questo migliora il mio gioco. Pubblico? Si è sentito per tutta la partita. Sono felice che ci siano i tifosi. Mi sono mancati molto. Chelsea? Sono davvero emozionata. Questo è solo l’inizio".


💬 Commenti