Si è concluso un discusso mondiale invernale, dove i rossoneri più attesi come Olivier Giroud e Theo Hernandez hanno aggiornato record su record anche se il tanto inseguito titolo è sfumato proprio in dirittura d'arrivo. Il Milan, dal canto suo, in quel di Dubai per una sessione di mini preparazione in attesa della ripartenza della Serie A, valuta una serie di situazioni.

In chiave mercato post mondiale oltre alla situazione contrattuale di Bennacer e Leao, ci potrebbero essere opportunità, ma, al contempo, valutazioni esorbitanti per chi si è messo in luce nella competizione. E' il caso del marocchino Hakim Ziyech, ala di indubbio talento di proprietà del Chelsea, dove attualmente trova poco spazio: accostato più volte al Milan durante il mercato estivo, il giocatore sembrava vicinissimo allo sbarco in quel di Milano, ma a causa del brillante mondiale del ventinovenne sarà difficile arrivare a lui con una richiesta di prestito per la seconda parte di stagione.

Il nome in auge in questi giorni sarebbe quello di Noah Arinzechukwu Okafor calciatore svizzero, attaccante del Salisburgo e della nazionale elvetica. Il calciatore ventiduenne, punta di 185 centimetri di altezza per 85 chilogrammi di peso, è il classico attaccante moderno, dotato di buon dribbling con velocità e fisicità, una buona duttilità tattica ed uno score di 34 gol in 100 presenze nel club targato Red Bull.

Un marchio, quello del toro rosso, che sicuramente non fa sconti in chiave mercato visto che il prezzo prefissato per il ragazzo sarebbe di almeno 25 milioni di Euro senza contropartite tecniche. Un acquisto oneroso se pensiamo al livello del campionato e all'età del ragazzo, ma in linea con le direttive di Red Bird, dove la base è la valorizzazione dei calciatori giovani. Giocatori che in più casi, vedi Leao e Tonali su tutti, vanno aspettati, cresciuti, indirizzati, come dichiarato più volte da Mister Stefano Pioli, anche se la piazza di Milano non è famosa per la pazienza perchè il Milan è il Milan e si vuole vincere possibilmente subito. 


💬 Commenti