UFFICIALE Napoli Femminile: Di Criscio passa al Avaldsens IL

Scritto da Simone Beltrambini  | 

Federica Di Criscio non è più una giocatrice del Napoli Femminile. La ventisettenne di Lanciano è stata infatti ufficializzata dal club norvegese dell'Avaldsens IL. Il difensore lascia così la formazione partenopea dopo solo pochi mesi e con all'attivo appena otto presenze complessive.

La stessa Di Criscio ha voluto salutare la squadra campana con un lungo post: "Mai avrei pensato di lasciare questo meraviglioso paese, un paese ricco di storia, cultura, un paese ricco di amore. Mai avrei pensato di lasciare un giorno queste città, la mia gente, le persone che amo, mai avrei creduto di riuscire a farlo ma lo sto facendo".

La giocatrice, alla ricerca di una nuova avventura calcistica ha anche aggiunto: "Parto con la speranza di poter tornare un giorno in un’Italia calcistica migliore rispetto a quella che sto lasciando. Al mio ritorno spero di trovare un paese pronto a riconoscere i nostri diritti e i nostri sacrifici come donne e come atlete. Per noi il calcio è tutto; la nostra passione ma anche il nostro lavoro". Di Criscio, nella sostanza, ha inviato un chiaro messaggio alle istituzioni per attribuire al calcio femminile lo status di professionistico.
 


💬 Commenti