All'avvio della Champions League la Juventus si è ritrovata. Per i bianconeri un successo rotondo all'esordio in terra svedese contro il Malmoe di Tomasson. La formazione torinese, recuperati tutti i nazionali sudamericani, ha ritrovato compattezza, anche difensiva, tanto da tornare a non subire gol dopo quasi sette mesi.

Massimiliano Allegri, schierando un classico 4-4-2, ha portato a casa il 3-0 maturato interamente nel corso della prima frazione di gioco. Il vantaggio arriva al 23' con Alex Sandro pronto a colpire di testa per il vantaggio. Il raddoppio lo sigla Dybala, dagli undici metri: rigore procurato da Morata. Il tris è in chiusura di tempo proprio con l'attaccante spagnolo che colpendo male indirizza nell'angolino alto alle spalle di Diawara. La ripresa è normale amministrazione con la Juventus che va più volte vicine al quarto gol.

IL TABELLINO
MALMOE-JUVENTUS 0-3

Marcatori: 23' Alex Sandro, 45' rig. Dybala, 46' Morata
Malmoe (3-5-2): Diawara; Ahmedhodzic, Nielsen, Brorsson; Berget, Innocent (30' st Nanasi), Christiansen, Rakip (14' st Nalic), Rieks (30' st Olsson); Birmancevic (14' st Abubakari), Colak. A disp.: Ellborg, Dahlin, Larsson, Bejimo, Gwargis, Eile, Bjorkqvist. All.: Tomasson.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt (42' st Rugani), Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado (38' st Kulusevski), Locatelli, Bentancur (22' st McKennie), Rabiot; Dybala (38' st Ramsey), Morata (22' st Kean). A disp.: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini. All.: Allegri.
Ammoniti: Brorsson (M), Nielsen (M); De Ligt (J)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Artur Dias (Portogallo)


💬 Commenti