Calciomercato Milan: Botman ha accettato un quinquennale

Scritto da Redazione  | 

Sven Botman avrebbe praticamente accettato la proposta del Milan. Il difensore centrale di proprietà del Lille, nonostante in Premier League ci siano molte società intenzionate a fargli un contratto importante, avrebbe giàdeciso di convolare a nozze con la società rossonera che sta dimostrando di essere finalmente rinata dopo anni bui.

L'olandese di ventidue anni, con un contratto in essere con scadenza a Giugno 2025, nonostante la valutazione di 40 milioni di euro, che potrebbe essere ridotta a 30 milioni con l'inserimento di una contropartita tecnica, secondo fonti autorevoli, avrebbe praticamente già trovato l'accordo per un presunto pre-contratto con il "Diavolo". 

L'operazione sarebbe definita sulla base di un quinquennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Inoltre grazie al Decreto Crescita l'accordo per il calciatore olandese costerà alla società poco più di 5 milioni di euro a stagione lordi, quindi circa 25 milioni di euro complessivi per l'intera durata del contratto. Rimane da definire l'operazione con i vertici del Lille, ma il Direttore tecnico rossonero Paolo Maldini avrebbe gli argomenti giusti per chiudere la trattativa con una fumata bianca.


💬 Commenti