Altro grande colpo di mercato del Bologna che in queste ultime ore ha movimentato il calcio mercato. La dirigenza felsinea, infatti, ha ufficializzato l'acquisto del giovane attaccante olandese Sydney van Hooijdonk. Il calciatore, figlio d'arte, è stato prelevato dalla formazione del NAC Breda a titolo definitivo.

Nella nota del club è possibile leggere: "Quarto calciatore dei Paesi Bassi della storia del Bologna, giovane talento del pallone olandese, Sydney è un centravanti di movimento e grande efficacia dentro l’area di rigore, ed è reduce da un’ottima stagione da 16 gol col NAC Breda nella seconda serie, di cui è stato l’ottavo marcatore".

"Formatosi nel settore giovanile di una piccola società della periferia di Breda, passa al NAC e nel 2017 viene aggregato alla formazione Under19. Lo score è di tutto rispetto, con 29 apparizioni e 23 reti, ed è così che debutta presto in Eredivisie nell’ottobre 2018. Al primo anno in cui ottiene una certa continuità, il 2019-20, segna 6 volte, si fa apprezzare per la grande forza fisica e una bella agilità negli spazi stretti. Destro naturale, Van Hooijdonk è un attaccante completo che ama partecipare attivamente alla manovra: attira le attenzioni di tutti nel campionato appena concluso, sempre con l’Armata Gialla, quando trova la via del gol in ogni maniera. Con entrambi i piedi, di testa, su punizione e rigore (specialità di famiglia, come il papà Pierre), lanciato in campo aperto o sottomisura. La squadra si arrende solo alla finale playoff contro il NEC Nijmegen e manca la promozione. Dal luglio 2021 passa in rossoblù a titolo definitivo", termina il comunicato del Bologna.


💬 Commenti