Il Genoa del nuovo corso, quello che gioco-forza riparte dalla cadetteria, sta facendo il massimo per tornare immediatamente in Serie A. La dirigenza ha messo a disposizione del tecnico Alexander Blessin nomi importanti per una 'rinascita' che dovrà avvenire senza alcun tipo di imprevisto.

Ma se andrà tutto bene e il "Grifone" tornerà nel gota del calcio italiano, poi cosa potrebbe accadere, o meglio, cosa succederà? Secondo fonti vicine alla piazza ligure nel progetto futuro ci sarebbe quello di riportare a "Marassi" niente meno che Gian Piero Gasperini che appare destinato a chiudere la propria esperienza con l'Atalanta.

Solo alcune settimane fa l'allenatore italiano aveva dichiarato: "Se sono ancora qui è per il forte legame con la città. Durante l’ultima partita con l’Empoli, ho percepito forte la richiesta della gente: 'Rimani a Bergamo'. Questa cosa ha condizionato le scelte, perché io ero veramente pronto a lasciare, se la società avesse voluto". Parole di un amore finito, almeno con il club, una proprietà che non sembra più in grado di assecondare i desideri dell'allenatore. Gasperini e un futuro al Genoa? A questo punto è lecito sognare.


💬 Commenti