L'Atalanta, si sa, è nota per colpi di mercato a sorpresa, e tra poco potrebbe arrivarne un'altro. Secondo i ben informati, infatti, la dirigenza bergamasca sarebbe molto vicina dal portare in Serie A il talento di Charles De Ketelaere. Il classe 2001, natio di Bruges, veste la maglia del Club Brugge e piace molto a Gian Piero Gasperini.

Il trequartista, che può essere impiegato anche come esterno sinistro offensivo oltre che come centrocampista centrale, è ancora una pietra grezza che l'Atalanta vuole rendere lucente. I dirigenti della "Dea" starebbero trattando l'acquisto del giocatore sulla base di 10 milioni di euro, ma dovranno stare attenti alle altre pretendenti. Il ragazzino belga terribile, con la maglia del suo attuale club ha già collezionato 58 presenze con 5 gol all'attivo.

Nel frattempo Tullio Gritti, vice di Gasperini sulla panchina dell'Atalanta, parlando del mister ha voluto sottolineare: "Gasperini ha portato un cambio di mentalità. La società era la stessa anche prima, ma aveva l'obiettivo di salvarsi alla trentasettesima. Non esistono segreti, solo risultati ottenuti col lavoro e l'abnegazione, dal presidente al figlio fino al magazziniere". 


💬 Commenti