Serie A Femminile: Milan Women ko, Fiorentina Femminile sugli scudi

Scritto da Simone Beltrambini  | 

La Serie A femminile, con due turni di anticipo, ha assegnato lo scudetto, andato alla Juventus Women (al quarto tricolore consecutivo). Ma nel terzultimo turno stagionale è stata decretata anche la retrocessione matematica della Pink Bari. Tra le altre sorprende il tonfo interno del Milan Women che cade 1-3 contro una Fiorentina Femminile tornata agli antichi fasti e comunque favorita dal rosso all'estremo difensore milanista dopo appena 15 minuti di gioco.

Bene, anzi, benissimo, il Sassuolo Femminile che con il minimo sforzo, 1-0 alla Pink Bari, si porta a tre sole lunghezze dal secondo posto occupato dalle rossonere che nel prossimo weekend affronterà nello scontro diretto per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La Roma Femminile si ferma a San Gimignano dove, contro la Florentia padrona di casa, arriva un pari per 1-1 frutto delle reti di Linari e Cantore.

L'Empoli Ladies vince contro l'Hellas Verona un match particolarmente equilibrato. Le toscane si impongono per 2-1 grazie alla doppietta della solita Glionna anche se le scaligere hanno avuto più occasioni per impattare il match. Niente da fare, invece, per la San Marino Academy che cade pesantemente in casa contro l'Inter Women. Le calciatrici del Titano, in lotta per non retrocedere, partono malissimo subendo due gol nei primi due minuti di gioco senza avere più la possibilità di rimettere in piedi il match.

Serie A Femminile
Risultati 20a Giornata

Juventus Women-Napoli Femminile 2-0
Reti: 19' Girelli, 29' Bonansea

San Marino Academy-Inter Women 2-5
Reti: 1' Tarenzi (I), 2' Simonetti (I), 12' Menin (S), 30' Tarenzi (I), 74' Tarenzi (I), 76' Tarenzi (I), 84' Barbieri (S) 

Florentia San Gimignano-Roma Femminile 1-1
Reti: 9' Linari (R), 45' rig. Cantore (F)

Empoli Ladies-Hellas Verona Women 2-1
Reti: 18' Glionna (E), 27 Glionna (E), 72' Mella (H)

Sassuolo Femminile-Pink Bari 1-0
Reti: 58' Mihashi

Milan Women-Fiorentina Femminile 1-3
Reti: 8' Sabatino (F), 49' Baldi (F), 65' rig. Giacinti (M), 81' Vigilucci (F)

Classifica

60 Juventus Women (Campione d'Italia)
49 Milan Women
46 Sassuolo Femminile
36 Roma Femminile
32 Fiorentina Femminile
31 Empoli Ladies
25 Inter Women
23 Florentia San Gimignano
19 Hellas Verona Women
12 Napoli Femminile
9  San Marino Academy
3  Pink Bari (retrocessa)


💬 Commenti