Lei è Ellie Carpenter, ha solamente vent'anni, ma è già un punto di riferimento importante per il calcio australiano ed internazionale. Ecco perchè, nonostante la giovane età la calciatrice dell'Olympique Lione Femminile, è stata nominata come ambasciatrice e mentore principale per il programma di supporto istituito da Football NSW e Northern NSW Football.

La giocatrice, natia di Cowra nel Nuovo Galles del Sud, sarà a capo di un gruppo di ex 'Matildas' che darà supporto e consigli alle ragazze di talento residenti nell’area. Lei, che in poco ha dimostrato di poter raggiungere livelli importanti, visto che con la maglia della Nazionale australiana ha già collezionato oltre 40 presenze, ha voglia di fare del suo meglio anche in questo ruolo.

La Carpenter, infatti, ha dichiarato: "Sono al settimo cielo e sono felicissima di poter far parte di questa grande iniziativa. Sono davvero impaziente di poter vedere molte più ragazze del New South Wales realizzare i loro sogni nel nostro amato sport. Non c’è dubbio che questo finanziamento e le opportunità che fornirà saranno una spinta enorme per il calcio femminile nell’area. C’è così tanto talento sconosciuto là fuori e vado in missione per scoprire la futura generazione di calciatrici per il gioco che amo. Il mio sogno è quello di vedere molte altre ragazze di campagna poter crescere, svilupparsi e maturare come calciatrici in modo che possano continuare a guidare questa incredibile iniziativa negli anni a venire".


💬 Commenti