Il Bayern Monaco ha scelto l'erede di Hansi Flick. La forte formazione bavarese ha deciso che dal prossimo mese di Giugno la panchina sarà affidata a Julian Nagelsmann. L'allenatore è stato ufficializzato attraverso un comunicato apparso sul sito istituzionale della società tedesca.

Nella nota si legge: "L'FC Bayern ha nominato Julian Nagelsmann come nuovo allenatore. Il 33enne di origine bavarese si trasferirà a Monaco dall'RB Leipzig il primo Luglio 2021 in vista della nuova stagione, firmando un contratto quinquennale con i campioni del record tedeschi fino al 30 giugno 2026".

A contorno il Bayern Monaco ha anche aggiunto: "Ciò avviene dopo che l'FC Bayern ha accettato la richiesta dell'attuale allenatore Hansi Flick di risolvere il suo contratto il 30 giugno 2021, due anni prima della data di scadenza originale". Il presidente dei tedeschi, Herbert Hainer, ha dichiarato: "Julian Nagelsmann rappresenta una nuova generazione di allenatori. Nonostante la sua giovane età, ha già un curriculum impressionante. Siamo convinti che con Julian Nagelsmann possiamo continuare i magnifici successi degli ultimi anni".


💬 Commenti