La scorsa estate la Juventus ha deciso di affidare la propria panchina ad un giovane allenatore senza la minima esperienza e, forse anche per questo motivo, oltre ad alcune scelte di mercato azzardate, la squadra bianconera è crollata sia in campionato sia in Champions League.

Secondo i ben informati, però, il presidente della "Vecchia Signora", Andrea Agnelli, non avrebbe voglia di aspettare troppo per vedere tornare a vincere la sua squadra. Ecco perchè il futuro di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera sarebbe a rischio. Ecco così spuntare delle alternative intriganti al bresciano.

Si è parlato di Simone Inzaghi, che sembrava il preferito immediatamente dopo l'addio di Maurizio Sarri, ma negli ultimi giorni si starebbe facendo strada anche una clamorosa ipotesi: Gian Piero Gasperini potrebbe essere il futuro tecnico della Juventus. Proprio l'allenatore dell'Atalanta, in merito, ha detto: "Io alla Juve? No, un quinquennale è troppo lungo. Pirlo? Penso che la società nei confronti dell'ex giocatore e della persona abbia una fiducia smisurata. Magari hanno l'idea che possa diventare un grande allenatore. Il fatto di conoscere aiuta, ma l'allenatore è tutto un altro mestiere, ti devi formare. Lo puoi fare in tanti modi, magari partendo dalla Juventus. Se resto all'Atalanta? Se non mi cacciano, vediamo. Dieci partite sono tante". 


💬 Commenti