Per portare giocatori di qualità a Roma il tecnico Josè Mourinho sta cercando di trovare l’accordo con Mario Pasalic; il croato, autore di 14 gol nella scorsa stagione, sarebbe un validissimo sostituto di Henrikh Mkhitaryan. Un altro giocatore che sembra interessare i giallorossi è anche Aleksei Miranchuk, sempre di proprietà dell'Atalanta e in uscita.

I due centrocampisti hanno caratteristiche differenti, ma Pasalic sembra voler partire e questo renderebbe più facile la trattativa e farebbe risparmiare molto in ottica ingaggio. Per l’attacco, invece, i capitolini sondano il colpo Luis Muriel: il colombiano è relativamente vecchio (31 anni compiuti), ma assicurerebbe qualità e sarebbe un ottimo elemento per il turnover. 

L'affare però si potrebbe sbloccare solo dopo l’arrivo di un altro attaccante in quel di Bergamo. Andrea Pinamonti è sicuramente il favorito visto che l’Inter, proprietaria del cartellino, ha fin troppi attaccanti e ha intenzione di sfoltire il reparto. Il tecnico della "Dea" Gian Piero Gasperini spera nell'arrivo dell'italiano, ma la situazione appare ancora in una fase di stallo. Per arrivare a questi giocatori la Roma vorrebbe inserire nelle trattative il cartellino di Stephan El Shaarawy, oltre a quello di uno tra Calafiori e Tripi, tutti giocatori che allettano i bergamaschi e che nella capitale rischiano di trovare ben poco spazio.  


💬 Commenti