Calciomercato Juventus: Nedved annuncia il ringiovanimento della rosa

Scritto da Stefano Ceccarelli  | 

Dopo anni di successi per la Juventus è arrivato il momento del rinnovamento. La società ha capito che è necessario ridurre l'età media della rosa, ma per fare questo è chiaro che si dovrà passare da una ricostruzione. Il vicepresidente della "Vecchia Signora" Pavel Nedved ha indicato le scelte della dirigenza. 

"Abbiamo vinto per tanti anni ed era arrivato il momento di ringiovanire la rosa, con un giusto mix di giocatori esperti come Buffon, Chiellini e Bonucci con giovani come Chiesa e De Ligt. Abbiamo cercato di realizzare il presente e il futuro del club, con l'obiettivo di essere competitivi in Italia e in Europa. Per continuare a vincere", ha detto l'ex centrocampista. 

Il ceco ha aggiunto: "La Juve è nata per vincere, progetta il futuro con i giovani che sono il motore per farci vincere in futuro. Pensiamo anche al presente, perché è importante costruire con i giovani. Non è semplice raccontare una stagione di calcio completa, è sempre piena di emozioni. E' bellissimo vivere il rapporto tra la dirigenza e i calciatori, i rapporti con lo staff tecnico. Sono emozioni che portano al prodotto finale che sono le partite. Abbiamo ottenuto tantissime vittorie, ma anche tante sconfitte. E' stato bello affrontare le problematiche di una stagione in cui abbiamo vinto due trofei su quattro, con un allenatore esordiente come Pirlo e con Cristiano Ronaldo in squadra".


💬 Commenti