Si chiama Artem Dovbyk e potrebbe essere il nome nuovo per l'attacco del Bologna. La società felsinea sa di avere ancora dei limiti da colmare e uno di questi riguarda il ruolo dell'attaccante. Marko Arnautovic sta facendo il suo dovere, anche se tra alti e bassi, e per questo in casa rossoblu si starebbe lavorando all'arrivo di un'altra prima punta.

Prima di acquistare, però, sarà necessario cedere e tra i partenti ci sarebbero Santander e Skov Olsen. Il Bologna ha bisogno di liberarsi dei pesi superflui per poi puntare direttamente sul calciatore attualmente in forza al Dnipro. Il ventiquattrenne ucraino, protagonista anche con la maglia della Nazionale del suo paese, può arrivare a Casteldebole con un investimento minimo. 

Il Direttore sportivo Riccardo Bigon vuole un altro acquisto di spessore e Dovbyk può esserlo. L'attaccante, con il contratto in scadenza al 31 Dicembre 2023, può giocare da punta centrale e seconda punta e all'occorrenza anche da ala destra. Con il suo attuale club il giocatore di Cherkasy ha una media di una rete ogni due partite.


💬 Commenti