La Roma, dopo un periodo importante, causa anche i troppi infortuni, ha rallentare la propria corsa sia in campionato, dove, di fatto, ha perso il treno per la possibile qualificazione alla prossima Champions League, sia in Europa League dove ha subito una sonora sconfitta in semifinale dal Manchester United.

Questa situazione avrebbe accelerato le mosse della dirigenza per il futuro. A fine stagione, infatti, il tecnico cambierà e con esso potrebbero cambiare anche alcune precedenti scelte di mercato. Il centrocampista Gonzalo Villar, voluto fortemente proprio dall'allenatore portoghese, potrebbe essere destinato a vedere cambiare la propria realtà.

Il calciatore ha dichiarato: "Non è stato facile, avevo anche altre offerte da squadre di Liga, ma la Roma è stato il club che mi ha voluto più di tutti. Mi ha convinto a venire perché mi voleva fortemente, mi ha anche chiamato Fonseca per spiegarmi perché mi volesse. D’altronde, se non piaccio all’allenatore, non gioco ed è stato importante parlarci. Abbiamo parlato un quarto d’ora, lui è stato sincero con me. Mi aveva già visto durante le vacanze di Natale e ha detto che sarei stato utile, avevo tutte le carte in regola per stare alla Roma, per essere un giocatore importante della Roma, avevo determinate caratteristiche che mancavano alla squadra in quel momento". Ora però il futuro dello spagnolo appare in bilico.


💬 Commenti