Calciomercato Fiorentina: Lorenzo Lucca sarà l'erede di Vlahovic

Scritto da Simone Beltrambini  | 

Con Dusan Vlahovic vicino all'addio la Fiorentina sembra pronta alla mossa di mercato che potrebbe portare in maglia viola un nuovo talento del calcio. Se il serbo ha deciso di cambiare aria al termine di questa stagione, nonostante l'importante proposta di rinnovo contrattuale offertagli dalla società del Presidente Rocco Commisso, allora nessuno piangerà troppo.

Sarebbe infatti già pronta la proposta al Pisa per l'attaccante emergente Lorenzo Lucca. Il calciatore, grande protagonista con i nerazzurri toscani, verrebbe considerato come il sostituto naturale di Vlahovic, non solo per caratteristiche fisiche e tecniche, ma anche per la sua giovane età. 

Lucca, ventunenne di Moncalieri, è esploso con la maglia del Palermo dove nella passata stagione in 30 presenze ha segnato 14 reti. Ora, nonostante i problemi fisici avuti in queste ultime settimane, il giocatore ha chiuso la prima parte di stagione con il Pisa con 6 reti segnate in 11 presenze. La Fiorentina, grazie al lavoro del Direttore sportivo Daniele Pradè sarebbe vicina all'accordo per portare l'attaccante alla corte del tecnico Vincenzo Italiano. L'operazione potrebbe chiudersi addirittura entro questo mercato di riparazione sulla base di 20 milioni di euro. 


💬 Commenti