BOSTON-  Di buona levatura con la Croazia, deludente con il Ghana. Contro la nazionale africana, l' undici di Thomas Tuchel non va oltre lo 0-0. Molto avari di occasioni nella prima frazione, nella ripresa gli inglesi hanno spinto un po' di più prendendo anche una traversa. Il Ghana incamera dal canto suo un punto d' oro che lo fa sperare in ottica qualificazione.

PRIMO TEMPO- Al 10' Bellingham ha una buona occasione ma è anticipato. Al 14' una punizione di Rice termina alta. Al 20' James conclude tra le braccia di Asare. L' Inghilterra ha maggior possesso di pallama non riesce a colpire. Al 37' Rice conclude alto di testa su cross di Madueke. Al 49' un sinistro di Kane è deviato in corner.

SECONDO TEMPO-  Al 5' il Ghana ci prova con un contropiede di Semenyo che crossa ma non trova compagni. Al 12' l' Inghilterra ci prova con Gordon che conclude centralmente. Al 17' Anderson mette alto sugli sviluppi di un corner. Due minuti dopo è Madueke s concludere fuori misura su assist di Gordon. Al 24' l' Inghilterra ci riprova con un tiro centrale di Kane. Al 28' Madueke di testa spedisce alto. Al 41' un sinistro di Saka dal limite è parato in tuffo da Asare. Subito dopo O' Reilly di testa colpisce il palo, riprenfe Kane e spara alle stelle. Al 48' Opppng salva sulla linea di porta un colpo di testa inglese. Il Ghana si difende bene sino al termine e blocca gli inglesi sul pareggio.

BOSTON STADIUM

INGHILTERRA-GHANA 0-0

INGHILTERRA ( 4-2-3-1): Pickford Spence ( 20' st O' Reilly) Guehi Konsa James Bellingham (28' st Eze) Madueke ( 37' st Rashford) Anderson (28' st Rogers) Rice Gordon (20' st Saka) Kane. All. Thomas Tuchel.

GHANA (5-4-1): Asare Opoku Adjetey Senaya (42' st Oppong) Mensah Sibo Partey Yirenkyi Ayew (20' st Adu 49 st Rahman) Williams (20' st Fatawu) Semenyo.All. Carlos Queiroz

Arbitro: Hector Martinez ( Honduras)
Ammoniti: Rice Williams 
 


💬 Commenti