Calciomercato Juventus: Gabriel Veron seguito dai bianconeri

Scritto da Stefano Ceccarelli  | 

Gli osservatori della Juventus avrebbero individuato in Gabriel Veron il giocatore brasiliano del futuro. Ecco perchè proprio in corso Galileo Ferraris si starebbe cercando di aprire un percorso verso il classe 2002 attualmente di proprietà del Palmeiras. Il ragazzo, nonostante la sua giovane età, sta già facendo vedere cose importanti che non sono sfuggite ai top club europei.

Cresciuto nelle giovanili del Santa Cruz de Natal, prima di trasferirsi al Palmeiras, Gabriel Veron Fonseca de Souza (questo il nome completo dell'attaccante) ha iniziato la sua carriera da professionista lo scorso anno. In poco tempo la punta sudamericana ha collezionato 14 presenze condite da 4 marcature.

Gabriel Veron ha anche vinto il Mondiale Under-17 con il Brasile vincendo il Pallone d'Oro di categoria. Ecco perchè il Direttore sportivo della "Vecchia Signora" Fabio Paratici si starebbe interessando al giocatore. Arrivare a Veron appare però complicato visto che il Palmeiras ha inserito nel contratto la clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Il ruolo preferito dal brasiliano è quello di ala destra anche se sa disimpegnarsi al meglio anche sulla fascia opposta. La Juventus se vorrà il nuovo talento del calcio sudamericano dovrà fare in fretta per battere la concorrenza di Barcellona e Manchester United su tutte.


💬 Commenti