La Juventus è alla continua ricerca di un campione del futuro, un calciatore da acquistare per una cifra contenuta, ma che davanti a se possa avere una carriera luminosa come Cristiano Ronaldo o Lionel Messi. Gli osservatori bianconeri presenti in sudamerica avrebbero indicato al Direttore sportivo Fabio Paratici un nuovo profilo.

Nello specifico la lente d'ingrandimento della società torinese sarebbe andata sull'attaccante brasiliano Yuri Alberto Monteiro da Silva, noto semplicemente come Yuri Alberto. Il ragazzo, che compirà vent'anni il prossimo 18 Marzo, è di proprietà dell'Internacional de Porto Alegre, club che anche in passato ha sfornato giocatori dal grande talento.

La punta, natia di São José dos Campos, nonostante la giovane età ha già dimostrato di avere un ottimo rapporto con il gol. L'attaccante centrale, infatti, con il suo attuale club ha già segnato 10 reti in 23 apparizioni. Yuri Alberto, cresciuto nelle giovanili del Santos, ha un contratto che scadrà a Luglio 2025, rinnovato di la scorsa estate, ma potrebbe lasciare il Brasile se dovessero presentarsi alla sua porta offerte importanti provenienti dal vecchio continente. Per la Juventus l'operazione appare comunque complicata visto che il club sudamericano che ne detiene la proprietà avrebbe posto nel suo contratto una clausola rescissoria da 100 milioni di euro valevole esclusivamente per l'estero.


💬 Commenti