MONZA –    Cercava il ritorno alla vittoria ma si è dovuto accontentare del secondo pareggio di fila dopo quello contro la Juve Stabia. Il Monza si fa imporre all’U Power la divisione della posta da un coriaceo Sudtirol desideroso di mettere in sicurezza la sua classifica. I biancorossi, che hanno subito spesso l’iniziativa ospite, recriminano però per una traversa colpita da Azzi a cinque minuti dalla fine. La squadra di Paolo Bianco si vede raggiungere ora in vetta a 31 punti dal Frosinone.    

 

PRIMO TEMPO- Al 4’ il Monza sfiora già il vantaggio con Mota Carvalho, l’ex Virtus Entella però conclude a lato. Al 10’ Merkaj prova a far replicare il Sudtirol ma conclude alto. Grande agonismo sin dall’inizio delle ostilità con un’ occasione per parte dei due goleador più in vista delle due compagini. Al 16’ gli ospiti ci riprovano con Casiraghi ma Izzo sventa l’insidia. Al 20’ è Molina che calcia a botta sicura ma Izzo salva la conclusione sulla linea di porta. Al 23’ Merkaj impegna Thiam in corner. Il primo scorcio della gara vede gli altoatesini decisamente più propositivi. Al minuto 27 è Pecorino a concludere a lato. Messo alle corde, il Monza reagisce e lo fa nel modo migliore andando in vantaggio al minuto 33 con una semirovesciata di Maric  su cross di Carboni. Il primo tempo non ha altro da dire e finisce in archivio con i biancorossi in vantaggio a sorpresa dopo un costante assedio del Sudtirol alla loro porta.    

 

SECONDO TEMPO –  Al 5’ Zedadka sfiora il pareggio concludendo a lato di testa. Al 12’ Merkaj conclude alto dal limite. Il Sudtirol evidenzia maggiore propositività come nella prima frazione cercando con insistenza il pareggio. Bianco cerca di intensificare l’attacco inserendo Colombo e Petagna al posto di Maric e Keita Baldè con il fine di cercare di far prendere il largo al suo undici. Al 28’ Petagna, entrato da poco, ci prova ma si vede deviare la sfera in corner. Al 32’ il Sudtirol perviene al pareggio con Odugwu che sfrutta una palla vagante e supera Thiam.  Al 40’ il Monza potrebbe tornare in vantaggio ma Azzi colpisce la traversa da distanza ravvicinata.      

 

TABELLINO

 

MONZA- SUDTIROL 1-1

MONZA:  Thiam, Izzo, Delli Carri, Carboni, Obiang, Ciurria (44’st Galazzi), Pessina, Azzi, Keita Baldè (25’st Petagna), Mota Carvalho (35’st Alvarez), Maric (25’st Colombo).  A disposizione: Bakoune, Strajnar, Lucchesi, Brorsson, Pizzignacco, Sardo. All.Paolo Bianco. 

SUDTIROL: Adamonis, El Kaouakibi (36’st Davì), Kofler, Veseli, Molina, Martini (22’st Tait), Tronchin (43’st Masiello), Zedadka, Casiraghi (37’st Pietrangeli), Merkaj, Pecorino (22’st Odugwu). A disposizione: Mancini, Bordon, Italeng, Coulibaly, Poluzzi, Mallamo, Davì.  All. Fabrizio Castori. 

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta

Marcatori: p.t: 32’ Maric (M). S.t: 31’ Odugwu (S) 

Ammoniti:  Martini, Odugwu, Carboni 

 

 

 

 

 

 

 


💬 Commenti