Il Parma ha chiuso la sua negativa stagione di Serie A con appena venti punti in classifica e soprattutto con tanti infortunati. La dirigenza, rinnovata nello spirito e nelle persone chiave, ora avrà l'arduo compito di costruire un nuovo gruppo in grado di tornare immediatamente nella massima serie.

Il presidente Kyle Krause ha già assegnato i compiti più importanti tanto che il Responsabile dell'area tecnica Javier Ribalta ha parlato di quello che sarà il nuovo allenatore: "Non lo abbiamo ancora scelto, abbiamo un identikit, dei profili chiaramente al vaglio. Italiano? Non è vero che abbiamo fatto un'offerta per lui".

Il presidente Krause, parlando del prossimo anno che vedrà la squadra impegnata in Serie B, ha sottolineato: "L'intenzione non è quella di correre dietro ai grandi nomi da inserire in rosa per la prossima stagione, per ottenere risultati a breve termine. Faremo in modo di avere in rosa giocatori che conoscano la B e di garantire talenti che abbiano la passione necessaria per tornare in A. Credo che questo nuovo settore creato, con lo scouting, sarà in grado di aggiungere i talenti che ci servono". 


💬 Commenti