Manuel Akanji, difensore centrale svizzero ma dalle origini nigeriane, potrebbe essere il prossimo acquisto dell'Inter. La dirigenza nerazzurra non si sbilancia, ma già da qualche tempo si sa che la necessità dell'allenatore Simone Inzaghi è quella di avere un giocatore che possa prendere il posto di Andrea Ranocchia.

L'Amministratore delegato interista Beppe Marotta ha spiegato: "L'Inter ha una storia da difendere, le ambizioni sono la logica conseguenza del suo palmares. Vogliamo vincere, poi prematuro azzardare giudizi visto anche il mercato aperto. Ma il nostro Dna è quello di raggiungere sempre il massimo. Le parole di Inzaghi sono comprensibili, sta lavorando ogni giorno su questa squadra ed è normale che la pensi così. Noi abbiamo l'obbligo di garantire sia criteri di sostenibilità che una squadra competitiva. Mancano ancora 15 giorni, di certo non ci saranno rivoluzioni. Per completare la rosa serve un sostituto di Ranocchia, anche perché è una stagione anomala. Serve rosa competitiva e numerosa".

Parole sacrosante, ma attenzione perchè secondo fonti francesi se ad Appiano Gentile arriverà Akanji, in uscita dal Borussia Dortmund (il giocatore è atteso al rinnovo e poi verrà ceduto in prestito), allora potrebbe essere ancora prevista la cessione di Milan Skriniar per il quale il Paris Saint-Germain potrebbe farsi avanti proprio negli ultimi giorni di mercato con l'offerta giusta per convincere il Presidente Steven Zhang.


💬 Commenti